INFORMATIVE
Disservizi servizi di front office e telematici dell’Agenzia delle entrate in area Territorio
Di seguito riportiamo le due comunicazione pervenuteci dall’Agenzia delle Entrate il 3 maggio scorso e relative ai disservizi che si sono verificati dal 29 aprile al 3 maggio u.s.:
- “Facendo seguito alla comunicazione in calce, si comunica di aver verificato l’avvenuto ripristino del
funzionamento dei servizi di front office e telematici dell’Agenzia delle entrate in area Territorio già a
partire dalle ore 14 circa di oggi.
Ci scusiamo del disagio subito dagli utenti.
Sarà comunque nostra cura continuare un monitoraggio costante della disponibilità ed efficienza dei
servizi per assicurarci della loro stabilizzazione”
- “In relazione ai disservizi che hanno riguardato sin dallo scorso venerdì 29 aprile i servizi di front office e telematici dell’Agenzia delle entrate in area Territorio, che si sono manifestati come rallentamenti o indisponibilità del servizio, si rende noto che il partner tecnologico Sogei non è al momento purtroppo in grado di recuperare l’ordinarietà dei servizi i cui tempi di ripristino non sono al momento stimabili.
Il livello di rallentamento e/o interruzione dei servizi è generalizzato e ciò costituisce un disservizio di
carattere nazionale.
La scrivente Direzione centrale sta verificando i presupposti di una probabile adozione di un provvedimento di interruzione del servizio a carattere nazionale, da emanarsi a seguito del recupero
di ordinarietà dei servizi, avendo quindi misura della durata complessiva del periodo di disservizio.
Ancorché i singoli professionisti ricevano, come di consueto, pronta informazione sulle pagine di
accesso ai servizi telematici si invitano codesti enti di portare a conoscenza il contenuto di questa
comunicazione alle proprie articolazioni locali, per la diffusione ai propri iscritti.”