Ordine degli Ingegneri di Verona

INFORMATIVE

Ecobonus e Sismabonus. Aspetti normativi, tecnici ed economici

E’ online l’aggiornamento di ottobre 2020 del documento curato dal Consiglio Nazionale Ingegneri, coordinato dal Consigliere Tesoriere Ing. Michele Lapenna “Ecobonus e sismabonus Aspetti normativi, tecnici ed economici”.

Nella sezione dedicata del sito è possibile sfogliare la versione digitale oltre alla possibilità di scaricare i Software gratuiti per:

1) determinazione del corrispettivo
2) elaborazione del preventivo tipo e contratto tipo

La pubblicazione ha come oggetto le modifiche apportate dalla conversione in legge del D.L. 34/2020 con l’introduzione di un “Superbonus” alle norme relative agli incentivi fiscali volti a favorire l’efficientamento energetico e la riduzione della vulnerabilità sismica del patrimonio edilizio esistente cosiddetti Ecobonus e Sismabonus.

Nella pubblicazione vengono affrontati gli aspetti normativi, tecnici ed economici connessi alle procedure relative all’Ecobonus e al Sismabonus così come modificati dagli articoli 119 e 121 del D.L. Rilancio.

Sarà inoltre presentata una guida alla determinazione del corrispettivo e alla compilazione del preventivo e del contratto tipo per l’affidamento delle prestazioni professionali connesse a Ecobonus e Sismabonus oltre all’evoluzione del programma software che redige gli stessi

Ecobonus e Sismabonus. Aspetti normativi, tecnici ed economici

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani in contatto per essere informato sulle attività
torna all'inizio del contenuto