Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia

INFORMATIVE

Evento sismico del 24 agosto 2016

AVVISO IMPORTANTE

Questo Ordine esprime la propria solidarietà alle popolazioni dei territori colpiti dagli eventi sismici del 24 agosto u.s. e ringrazia quanti, iscritti all’Ordine e non, ci stanno contattando per offrire il proprio contributo.
Tuttavia, in questa fase dell’emergenza, va dato spazio alle squadre di soccorso dei vigili del fuoco e al personale medico.In seguito, quando si procederà alle verifiche di agibilità, eventuali richieste di disponibilità ci potrebbero pervenire dal Dipartimento di Protezione Civile attraverso le autorità competenti. In primis verranno coinvolti i colleghi abilitati al corso Aedes(percorso formativo finalizzato alla gestione tecnica dell’emergenza, rilievo del danno e valutazione dell’agibilità post-sismica e alla formazione di un elenco nazionale e regionale di tecnici esperti qualificati ai sensi del DPCM 8 luglio 2014 e della DGRV n. 2916 del 30.11.2013). 
Gli Ordini si mobiliteranno  qualora la necessità di tecnici verificatori dovesse essere maggiore della disponibilità di tecnici locali delle Amministrazioni e di tecnici abilitati Aedes, come avvenuto nelle recenti emergenze dell’Aquila e dell’Emilia.
Il Presidente ed i Consiglieri dell’Ordine

Evento sismico del 24 agosto 2016

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani in contatto per essere informato sulle attività
torna all'inizio del contenuto