Ordine degli Ingegneri di Verona

INFORMATIVE

Nuova modalità di connessione alla rete WIFI pubblica di Guglielmo

La nostra nuova sede è coperta dal servizio Guglielmo da noi offerto dal 2011 in collaborazione con il Comune di Verona

Ricordiamo che è dalla fine del 2011 che la Segreteria dell’Ordine è disponibile ad erogare ai propri iscritti le credenziali per accedere a Guglielmo.Per maggiori informazioni su quanto precedentemente divulgato si veda questo link.
Dal 25 marzo 2015 si è aggiunta, a quelle preesistenti, una nuova modalità di connessione a Guglielmo, la rete wifi pubblica del Comune di Verona, che assicura l’accesso immediato alla rete e consente, nel contempo, un’autenticazione univoca e sicura.
I nuovi utenti del servizio potranno infatti  effettuare la registrazione  inserendo il proprio numero di cellulare nella pagina di accesso che compare la prima volta che si troveranno in una zona coperta della rete Verona Wifi; dopo qualche minuto riceveranno un sms contenente un codice ed un link per l’inserimento automatico dello stesso nel portale di Guglielmo. Sarà sufficiente cliccare su questo link per completare la registrazione. Eseguita questa operazione gli utenti avranno accesso automatico ad Internet ogni qualvolta entreranno nella copertura di qualsiasi hot spot pubblico Guglielmo, senza la necessità di inserire nuovamente le credenziali, analogamente a quanto avviene per l’accesso al wifi di casa e dell’ufficio, dal quale si è immediatamente riconosciuti.
Una modalità, quindi, che agevola molto i fruitori del servizio.
Gli utenti già registrati tramite la tessera wifi, dopo l’entrata in vigore di questo nuovo sistema, poiché la pagina di autenticazione è leggermente cambiata, alla prima connessione dovranno inserire username e password cliccando nell’apposito link. Successivamente accederanno automaticamente a wifi Guglielmo.

Nuova modalità di connessione alla rete WIFI pubblica di Guglielmo

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani in contatto per essere informato sulle attività
torna all'inizio del contenuto