Ordine degli Ingegneri di Verona

INFORMATIVE

OPEN D’AUTUNNO 2018

Veicoli e mobilità 4.0, la sfida della sostenibilità. Mezzi e infrastrutture tra storia e scenari futuribili. Apertura iscrizioni eventi con CFP – ingresso gratuito

Al via OPEN D’AUTUNNO, una proposta culturale e formativa promossa da questo Ordine e aperta anche a tutta la cittadinanza.
La rassegna  dal titolo: “VEICOLI e MOBILITÀ 4.0, la sfida della sostenibilità. Mezzi e infrastrutture tra storia e scenari futuribili” si svolgerà da settembre a dicembre.
Il programma 2018 mette al centro la trasformazione della società odierna in tema di veicoli e mobilità con uno sguardo al passato per meglio comprendere l’evoluzione tecnologica che ci aspetta nel prossimo futuro. Evoluzione e trasformazione che necessitano di scelte sostenibili dal punto di vista ambientale ed economico per dare risposte efficaci alla società civile.
Veicoli sempre più connessi e integrati con le infrastrutture di trasporto; mobilità elettrica di nuova generazione e sostenibilità ambientale; mobilità ciclabile; smart road e mobilità integrata; inquinamento acustico a Verona e non solo. E ancora, uno sguardo sul passato con “La storia dei treni a Verona”, la visita tecnica al Museo Nicolis di Villafranca e la mostra sulla Vespa come mito della mobilità contemporanea. Tre seminari, tre convegni, una visita tecnica e una mostra: tanti saranno gli appuntamenti che prenderanno il via venerdì 21 settembre nella sede dell’Ordine (Via S. Teresa 12) con un obiettivo preciso: ricercare e promuovere una corretta integrazione tra ambiente, infrastruttura e uomo.
In allegato la Brochure Open d’Autunno 2018. Gli eventi prevedono CFP per gli ingegneri partecipanti: iscrizioni al seguente LINK.
Il programma potrà subire variazioni di cui daremo eventuale evidenza su questo sito.
INFORMAZIONI:Segreteria Ordine degli Ingegneri di Verona e Provinciaordine@ingegneri.vr.it
Orari Apertura Segreteria:Lunedì: 09.30 – 12.30; 15.30 – 18.00; Martedì e Giovedì: 09.30 – 12.30; Mercoledì e Venerdì: 15.30 – 18.00

OPEN D’AUTUNNO 2018

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani in contatto per essere informato sulle attività
torna all'inizio del contenuto