INFORMATIVE
Revisione Elenco Professionisti per il tirocinio professionale guidato – segnalazione particolare necessità
Questo Ordine è tenuto ad aggiornare annualmente l’elenco dei professionisti disponibili ad accogliere nel proprio studio, in qualità di tutor, i professionisti stranieri che debbano svolgere il tirocinio di adattamento relativo alle misure compensative per il riconoscimento del titolo conseguito all’estero.
Per maggiori info sull’argomento rimandiamo a quanto già pubblicato in precedenza ai seguenti LINK:
Segnaliamo che il nostro elenco è soprattutto ancora carente di ingegneri dei settori Industriale e dell’Informazione. A tal riguardo ci è pervenuta una richiesta di disponibilità per un tirocinio di 6 mesi. L’interessata, residente a Verona, ai fini del riconoscimento del titolo di Ingegnere – sezione B, settore industriale, ha optato per un tirocinio di adattamento che dovrà vertere sulle seguenti due materie: impianti enegetici e impianti termoidraulici.
Si invitano gli ingegneri interessati ad ospitare la richiesta di tirocinio sopra descritta o altri eventuali tirocinanti, ad inviarci la propria candidatura che dovrà pervenire alla Segreteria dell’Ordine via pec con compilata l’allegata dichiarazione di disponibilità (per chi non è già in contatto con un tirocinante non serve ovviamente compilare quanto richiesto nella prima parte della alla lettera “f”). La relativa documentazione è disponibile al Link 2 sopra indicato.
Si evidenzia che per candidarsi è necessario esercitare la professione da più di otto anni.